Chi siamo

CHI SIAMO
1935

Croma Gio.Batta, è una società di origine familiare fondata nel 1935, che da sempre si occupa della vendita e gestione di strumentario chirurgico e dispositivi medici, contando su una forza vendita capillare e formata, in grado di ricoprire anche attività di product specialist presso i clienti. Nel corso del tempo Croma Gio.Batta ha diversificato le proprie competenze includendo anche la progettazione e realizzazione di centrali di sterilizzazione, ponendosi verso i clienti come punto di riferimento e partner strategico per la progettazione di soluzioni su misura.      

Croma Gio.Batta si propone di offrire un servizio altamente integrato con i processi gestiti dalle Aziende Ospedaliere, con l’obiettivo di contribuirne al miglioramento delle performance operative ed economiche, garantendo i più alti standard qualitativi sul mercato.

I principali servizi offerti da Croma Gio.Batta, comprendono:

  • La fornitura di strumentario chirurgico, apparecchiature elettromedicali e dispositivi medici monouso e pluriuso per unità operativa chirurgiche, reparti, ambulatori
  • Il dimensionamento, la progettazione e la realizzazione di Centrali di Sterilizzazione e di Sale Operatorie, compresa la fornitura di apparecchiature ed arredi
  • La gestione integrata del parco strumenti chirurgici dell’Azienda Ospedaliera, dalla progettazione congiunta con i chirurghi dei kit necessari all’attività, alla fornitura, assistenza e manutenzione
  • Il supporto a Progetti volti all’analisi ed alla riorganizzazione dei principali servizi sanitari e di supporto, secondo logiche di ottimizzazione e di HTA /Health Technology Assessment

Il gruppo

  • Croma Espana

    Sul mercato spagnolo Croma Gio.Batta si è posta come provider di servizi, fondando nel 2012 Croma Espana con l’obiettivo di abbinare all’attività di fornitura, dimensionamento, ricondizionamento e manutenzione del parco strumentario chirurgico i servizi di progettazione e gestione di Centrali di Sterilizzazione e Sale Operatorie.

  • Croma Intermedicaión

    Croma Intermedicaión è stata creata nel 2021 a seguito di un'alleanza con un'azienda spagnola leader nella gestione dei servizi di sterilizzazione. In seguito a questa alleanza, Croma ha stabilito il suo modello di gestione in un totale di 7 ospedali a Madrid:

    • Ospedale Clínico San Carlos
    • Ospedale Principe de Asturias
    • Ospedale Infanta Cristina
    • Ospedale del Tajo
    • Ospedale del Sureste
    • Ospedale Cruz Roja
    • Ospedale di Henares

    In ognuno di questi ospedali, Croma è stata in grado di adattarsi e di cogliere le migliori modalità di esecuzione dei processi, necessarie per soddisfare le esigenze del cliente.

    Con le sue competenze, Croma, sarà in grado di proporre al settore sanitario un'offerta di servizi molto più specializzata, sostenibile e innovativa.

  • PSIS - Polo di sterilizzazione in Service

    Dal 2000 Croma Gio.Batta, ha iniziato a gestire direttamente varie centrali di sterilizzazione sia con personale proprio che con personale dell’ente ospedaliero, e nel 2008 è nato il Polo di Sterilizzazione Integrata in ServicePSIS”, in grado di servire un volume globale di circa 120.000 interventi annui nel rispetto dei più elevati standard qualitativi e normativi

               

    Le aziende che hanno aderito al Polo di Sterilizzazione sono:

    - Azienda Ospedaliera di Padova

    - ULSS 6 Euganea e territorio

    - ULSS 9 Scaligera e territorio

    - IOV (Istituto Oncologico Veneto)

  • ATS ITALIA

    vai al sito

    ATS Italia nasce nel 2015 dall’unione strategica delle competenze di Croma Gio.Batta, con la Divisione Aesculap di B.Braun Milano S.p.A., con l’obiettivo di fornire un servizio di manutenzione del patrimonio tecnico ed elettronico altamente specializzato nelle strutture sanitarie.
    Grazie al lavoro di tecnici qualificati, saranno preservati nel tempo funzionalità e valore economico di:

    • Strumentario chirurgico
    • Container
    • Motori
    • Apparecchiature elettroniche

    Inoltre per i containers è possibile effettuare la “manutenzione on-site”, direttamente presso il Cliente, riducendo al minimo il tempo di inattività del dispositivo e fornendo al Cliente finale un servizio ad elevato valore aggiunto.

network
circle
circle

La politica di
qualità aziendale

Croma Gio.Batta si distingue per la costante attenzione al tema della qualità totale, essendo certificata UNI EN ISO 13485:2016 e ISO 9001:2015 con il seguente campo di applicazione: Distribuzione e commercializzazione di strumentario chirurgico, dispositivi medici attivi e strumentario e materiale monouso sterile.

Ogni prodotto distribuito da Croma Gio.Batta viene controllato dal punto di vista qualitativo e regolatorio per verificare che sia in ottemperanza con gli standard vigenti richiesti dal mercato per la commercializzazione dei dispositivi medici.

Scarica certificato
Scarica Codice Etico Aziendale
ISO
For the full operation of the site you need to enable JavaScript in your browser settings.